Chi siamo
Storia
La tipografia Grafiche Ricciarelli è nata nel 1972 da un’idea di Bernardino Ricciarelli e dei suoi soci. Dal 1982 Bernardino ha proseguito l’attività da solo fino a quando nel 2014 ha acquisito Tecnoprint Srl, tipografia storica di Ancona e casa editrice. Nel 2018 dall’unione di Tecnoprint New e Grafiche Ricciarelli è nata l’attuale Grafiche Ricciarelli Srl, un’azienda integrata e flessibile pronta a rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione.
Oggi
Grafiche Ricciarelli oggi è un marchio affermato e riconosciuto soprattutto per le stampe di alta gamma e per la completezza dei servizi che offre. Tra le nostre caratteristiche più importanti c’è l’attenzione estrema alla qualità dei materiali e alla sostenibilità ambientale dei nostri processi produttivi. Offriamo ai clienti un contatto diretto, gentile e collaborativo perché questo è il nostro modo di concepire il lavoro. Le persone che fanno parte dell’azienda sono appassionate e competenti: rappresentano il nostro valore aggiunto. La lunga esperienza trasversale nei settori più diversi ci permette di realizzare con grande efficienza ogni progetto dei nostri clienti e di proporre le soluzioni migliori valutando con attenzione ogni aspetto sia tecnico che emozionale dei lavori.
Certificazioni
Essere un’azienda che rispetta l’ambiente è uno stile di vita oltre che un segnale di fondamentale importanza verso i nostri clienti. Grafiche Ricciarelli è certificata FSC – Forest Stewardship Council/ Consiglio per la gestione forestale sostenibile. Questa organizzazione globale senza scopo di lucro fondata nel 1993 si occupa di certificare a livello internazionale tutte quelle aziende che utilizzano prodotti in legno o carta provenienti da fonti responsabili a livello ecologico, sociale ed economico. Controlla inoltre scrupolosamente tutta la filiera produttiva rispettando le condizioni socio-economiche dei paesi di provenienza delle materie prime.